I gioielli che stupiscono

Fin dall’antichità le persone hanno regalato gioielli ai loro cari anche se le idee regalo non sono mai mancate. Perché oltre che una rosa per San Valentino o un peluches per Natale abbiamo sempre voluto aggiungere qualcosa di più? Una collana da donna, una collana da uomo, un bracciale, un anello.

Lo facciamo per fermare un momento nel tempo, un luccichio che rimarrà con lei o con lui per sempre

 

 

 

CHI SIAMO

 LA STORIA

In via Montenapoleone, cuore del lusso di Milano, nonchè una tra le tre più importanti vie della moda in Europa, nasce uno dei progetti più particolari del mondo della gioielleria. Finora la parola innovazione nella gioielleria, ha significato un ammodernamento delle lavorazioni, delle tecniche orafe, nuove tipologie di leghe. Il progetto REM invece ha introdotto l’innovazione direttamente all’interno del gioiello, toccando la più alta forma di innovazione nel campo della gioielleria.
Grazie all’ausilio della tecnologia infatti, è stata massimizzata la resa emozionale di un gioiello, da sempre storicamente vettore di ricordi e momenti speciali. Il cuore tecnologico dei gioielli REM permette di cristallizzare al loro interno dei ricordi come fotografie, video, dediche che possono essere visualizzate e rivissute, da qui il nome REM – Relive Emotional Moments. Come mezzo per visualizzare questi ricordi inseriti nel gioiello, abbiamo pensato ad un oggetto che ciascuno porta sempre con sè: lo smartphone. Esso è la chiave che permette di aprire lo scrigno magico dei ricordi custoditi dal gioiello REM.

Sin dal 2018 REM Jewel ha lavorato per arrivare a realizzare bracciali in oro, bracciali in argento, anelli, collane per lui, collane per lei, che grazie alla tecnologia di nostra proprietà, portassero alla luce quei preziosi momenti impressi nel passato che altrimenti verrebbero meno nell’ennesimo gioiello scontato.

Dopo tre anni di ricerca, impegno, lavoro e tanta passione ecco che viene alla luce ME✦TE✦ORA®
(ME: chi lo regala, TE: chi lo riceve, ORA: il momento che vi unisce).
L’unica linea di gioielli al mondo che è di più di un semplice accessorio.
È un’esperienza indelebile che lega chi lo regala a chi lo riceve.
La nostra tecnologia unisce il passato al futuro, nell’adesso.
Con noi il futuro è ORA.

Il successo sta nella volontà tenace di fare, nel desiderio costante di salire un sentiero ripido e faticoso per avere la soddisfazione di aver conquistato vette più alte e godere la vista di nuovi orizzonti. 

ETICA E SOSTENIBILITA’

Siamo una Benefit Corporation ai sensi dell’Art. 1 commi 376-384, L.208/2015. Le società benefit sono espressione di un paradigma evoluto di operare sul mercato: integrare agli obiettivi di profitto, lo scopo di generare un impatto positivo sulla comunità e sulla biosfera. Le Società Benefit non godono di incentivi di tipo economico o fiscale, nonostante rappresentino un valore aggiunto per la società. Ciò testimonia che la nostra scelta di diventare una società benefit discenda solo ed unicamente dal desiderio di perseguire effetti positivi su persone, comunità, territorio e ambiente.

 

La trasparenza e la sicurezza sono per noi valori fondamentali. Tutte le nostre relazioni, esterne ed interne, sono fondate su principi di onestà ed etica.
Operare in maniera sostenibile, infatti, significa fare di più, meglio e bene, generare un impatto positivo per le comunità e per l’ambiente. Le aziende sostenibili conoscono a fondo le loro filiere di approvvigionamento e studiano soluzioni in grado di darne beneficio a tutto l’indotto.
Abbiamo scelto di disegnare ed introdurre la nostra tecnologia su bracciali in oro elastici (e anche in argento) in modo da oltrepassare il concetto di “misura del gioiello”, rendendolo adattabile alla maggior parte dei polsi, sia da uomo che da donna. Così non si rischia una overproduction di ogni misura di gioielli e si limita l’impatto ambientale.

Lungo il nostro percorso abbiamo incontrato diverse aziende orafe che hanno attinto al nostro know how per migliorare le proprie pratiche ed i propri processi. Questa è open innovation, ossia progresso condiviso e comunemente ampliato, non privatizzato.

REM Jewel è una startup unica al mondo, che grazie ai suoi gioielli tecnologici, contribuisce a suggellare legami, a mantenere vividi i legami, ad enfatizzare momenti speciali.
In fondo, non è anche questo un impegno etico?
Con REM l
e emozioni uniche sono sempre a portata di mano, un Natale in famiglia, un compleanno, un anniversario, un regalo inaspettato ed impulsivo, una celebrazione religiosa, la festa del papà, la festa della mamma, la laurea, l’onomastico, il tuo compleanno o quello della tua migliore amica. 

LA GIOIELLERIA INNOVATIVA

Dal connubio tra l’antica arte della gioielleria e l’innovazione delle nuove tecnologie prende vita REM™, una startup innovativa ai sensi dell’art. 4 comma 10 bis, l.3/2015, un unicum nel settore orafo.

Due anni fa, abbiamo immaginato un gioiello capace di custodire immagini, video e parole. Dopo studi, ricerche, test, prove, fatiche, siamo riusciti nel nostro intento ed abbiamo creato i gioielli REM™. Gioielli capaci di coniugare il lusso della gioielleria, all’innovazione tecnologica.

Siamo orgogliosi di poter dire che tutto, dall’idea, ai ricercatori, all’ingegnerizzazione, alla produzione, è Made in Italy. Abbiamo dato vita a dei gioielli multimediali, i primi nella storia moderna.

Siamo stati definiti da UNICREDIT come una tra le 7 startup più innovative nel MADE IN ITALY e nel nostro team abbiamo alumni del prestigioso GEMOLOGICAL INSTITUTE OF AMERICA. Anche UNIONCAMERE LOMBARDIA ha riconosciuto il nostro valore e il nostro potenziale tra più di 400 progetti, offrendo un importante aiuto alla nostra crescita e allo sviluppo delle nostre idee innovative che rivoluzioneranno il volto della gioielleria.

Aderiamo a CONFCOMMERCIO per il tramite dell’ASSOCIAZIONE ORAFA LOMBARDA ed abbiamo collaborato con il DIGITAL INNOVATION HUB di CONFINDUSTRIA per mettere a punto la tecnologia REM™ che dal 2020, grazie al sostegno dell’UNIONE EUROPEA e del MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, è tutelata a livello brevettuale in tutto il mondo.

Siamo stati invitati a presentare la nostra innovazione in occasione della prestigiosa fiera di settore Vicenza Oro 2022, sotto l’ala di ICE, Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione e promozione delle eccellenze Made in Italy.

La Camera di Commercio di Milano ha recentemente scritto un articolo sulla nostra case history, sulla storia di un progetto partito da un’idea astratta e trasformatosi in un prodotto di successo e presente anche all’estero.

 

I problemi non finiscono mai, ma neanche le soluzioni. Paulo Coelho

diamanti sintETIC

Per creare i gioielli rem utilizziamo solo ed esclusivamente diamanti sintETICI per via delle loro ripercussioni positive sull’ambiente e sulla comunità. Sono diamanti veri e sono IDENTICI A LIVELLO FISICO, CHIMICO ED ESTETICO a quelli estratti dalle miniere, cambia solamente la loro origine.

i diamanti sintETICI nascono in seguito ad un processo che riproduce le condizioni di calore e pressione in cui si formano i diamanti nel sottosuolo: al pari di una pianta esotica che viene coltivata in serra, ovvero in un ambiente controllato che riproduce le condizioni climatiche del suo habitat naturale.

i diamanti sintETICI azzerano completamente i danni provocati dalle attività di estrazione, assicurando così la SALVAGUARDIA DEGLI HABITAT NATURALI, DEI DIRITTI UMANI E DELL’AMBIENTE. diamanti veri, ma etici e sostenibili. un prodotto di altissima qualità ma eticamente sostenibile.

Siamo anche fornitori di diamanti sintETICI per la gioielleria italiana; se sei un gioielliere e sei interessato ad inserire questo fantastico prodotto nelle tue creazioni, contattaci tramite l’apposito form.

SHOP
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
    MENU